1° dicembre
Svuotare il frigo e il freezer
La prima e più importante operazione da compiere al momento di iniziare i preparativi è di fondamentale importanza per tutti i giorni che verranno.
Il vostro più prezioso alleato, da oggi in poi, è il vostro frigorifero, compreso il congelatore.
Quindi oggi dedicatevi alla sistemazione con giudizio di tutti i cassetti e i ripiani: pulite tutto con acqua e aceto ma soprattutto eliminate qualsiasi cosa non sia assolutamente indispensabile.
Fatevi una scaletta precisa e iniziate a consumare quello che avete congelato con tanto amore negli ultimi mesi: ci serve spazio, e approfittiamo dell’occasione per assaggiare senza paura i manicaretti che col tempo si sono accumulati e che non abbiamo mai il coraggio di scongelare, temendo chissà quali momenti di carestia.
La carestia è arrivata: coraggio, è tempo di ordine e soprattutto di fare spazio a tutto ciò che prepareremo e conserveremo fino al fatidico giorno di festa!
Imperativo categorico per il frigorifero: tutte le bottiglie vanno pizzate in balcone. Andate all’ikea e compratevi un mobiletto in modo che siamo protette dalla luce e le avrete sempre fresche ma senza ingombrare inutilmente il prezioso alleato di ogni cuciniere.
- November 30, 2015
- No Comments
- 1
- avvento, calendario, organizzazione