21 dicembre
Un pensiero per farsi ricordare!
Il bello di ricevere in casa propria è simile all’atto del donare: si offre agli ospiti qualcosa di proprio, mettendoci tanta passione, un po’ di sacrificio e tutto l’amore di cui siamo capaci. Solo così il gesto sarà gradito e sarà un arricchimento anche per chi lo compie.
Oltre ai regali di Natale, perché non immaginare allora un piccolo pensiero da lasciare dopo il pranzo di Natale, quando la frenesia di pacchi e pacchetti è svanita?
Un piccolo segno della tua ospitalità che farà ricordare con ancora maggiore piacere questa giornata già così particolare.
Non serve un grande impegno, ma mai come in questo caso ‘basta il pensiero’.
Un sacchettino colorato riempito di frutta secca mista (noci, nocciole, mandorle, noccioline) a cui unire un mandarino e da decorare con un bel fiocco è semplice da fare e piacevolissimo da ricevere.
Offrilo a tutti i commensali mentre indossano i cappotti per uscire: è un bel modo per farsi ricordare anche nei giorni successivi e ridà al Natale la sua antica magia di giornata di festa senza sfarzo ma con sentimento.
Se hai più tempo a disposizione, perché non provi a realizzare tu stesso il sacchetto contenitore? Usa un tessuto natalizio, oppure del tulle rosso chiuso come si usa nelle bomboniere, e legato da un bel fiocco dorato.
- December 21, 2015
- No Comments
- 1
- avvento, calendario, regalino, sacchettino