1ricettalgiorno By

Giardiniera? Ma personalizzata!


Una giardiniera è un passe partout da giocarsi per un aperitivo gustoso, o come contorno a carni e pesci. Ma anche da gustare in abbinamento a un calice di vino, per una merenda appagante.

E se fosse personalizzata? Ancora meglio!
E’ questa l’idea che ha spinto Morgan Pasqual a puntare tutto su questa preparazione, dedicando una varietà ad ogni membro della sua famiglia.
Il risultato? Un quintetto di tipologie che possono accontentare tutti i golosi, e che ciascuno può gustare a seconda della sua attitudine e delle sue preferenze.
Morgan si è anche inventato un test, che decide qual è la giardiniera che meglio si accorda con i tratti del vostro carattere. Divertente, no?
Ed ecco le scelte:
Morgan, la classica in agrodolce ma con finocchio e carota al posto dei tradizionali sedano e cipolla. Da gustare anche in solitaria, come una vera e propria degustazione con un calice di rosso.
Luciana, adatta a carni e pesci, ma anche salumi e formaggi come antipasto all’italiana. E’ sotto’olio, con taglio di verdure più piccolo.
Giada, ideale con pesce come tonno e salmone, ha oltre alle classiche verdure anche cipolle viola e borretane, che donano colori e sapore deciso.
Anna è insolita, con peperoncino e zenzero, e l’aggiunta di cipollotto. Carni bianche e bolliti.
Giovanni ha una versione fantasiosa, per la presenza di frutta come pere e mele, e ortaggi diversi a seconda della stagione, ed è conservata sott’olio. Mortadella e salumi cotti sono ‘la morte sua’.

 

1ricettalgiorno
1ricettalgiorno
About me

Unaricettalgiorno è un lavoro di gruppo. Nasce dall’esigenza di prendere meno sul serio il mondo del cibo, ma non per questo spiegandolo meno seriamente, anzi. Costruito da professionalità diverse ma molto affiatate, è la nuova frontiera del magazine web di qualità.

YOU MIGHT ALSO LIKE

svuotare_frigo_1_dicembre
La cucina degli avanzi
April 11, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *