Contro la fame 10 grandi chef
A tavola contro la fame nel mondo. Sembra un paradosso. O una provocazione. Invece è proprio così. Una cena di lusso, in un ambiente esclusivo e 10 grandi chef pronti a confezionare altrettante raffinatissime portate. Obiettivo: raccogliere fondi per “Azione contro la Fame”, l’organizzazione umanitaria internazionale impegnata da quasi 40 anni nella lotta contro le cause e le conseguenze della fame.
A cura di Daniela Guaiti
Considerata una delle associazioni leader nel settore, “Azione contro la fame” è presente in 50 Paesi del mondo e lotta ogni giorno per salvare la vita a bambini malnutriti, assicurare alle famiglie acqua potabile, portare cibo, cure mediche e formazione a intere comunità in modo da consentire loro di vivere libere dalla fame.
Tutti obiettivi raggiungibili soltanto con la disponibilità dei volontari, ma anche attraverso la raccolta di denaro. Per questo è stata lanciata l’iniziativa “10 grandi chef per 10 portate”: il percorso culinario in programma giovedì 22 marzo all’Hotel Principe di Savoia, a Milano.
L’appuntamento, programmato in occasione della Giornata Mondiale dell’Acqua, metterà in campo una squadra di chef eccellenti per un’esperienza gastronomica unica per gusto e professionalità, dove tutti i piatti potranno vantare il saporito contorno della solidarietà. La super-formazione degli chef che hanno dato la loro disponibilità parte da Quique Da Costa, tre stelle Michelin, ambasciatore e testimonial di “Azione contro la Fame” in Spagna, e prosegue con gli italiani Andrea Aprea, Tommaso Arrigoni, Andrea Berton, Michele Biassoni, Alessandro Buffolino, Fabrizio Cadei, Antonio Guida, Tano Simonato e Luigi Taglienti. Dieci firme della cucina internazionale che si impegneranno per presentare le loro creazioni in un percorso gastronomico scandito da altrettante portate.
L’evento è organizzato in collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani, l’Hotel Principe di Savoia e Taste of Milano. La donazione richiesta per la cena è di 150 euro a persona e sarà devoluta ai progetti contro la malnutrizione infantile. La cena inizierà alle 20.30. Le prenotazioni vanno effettuate su Eventbrite:
http://bit.ly/2EIS56z.
- March 20, 2018
- No Comments
- 0