Assaggi web: sempre più cibo, gli articoli degli altri in rete
Gli Assaggi di questa settimana: recensioni false su TripAdvisor, prima condanna; una fiorentina patrimonio dell’umanità?; Ducasse sur Seine, un vero battello gourmet; camerieri e divise, cosa non è più attuale?; Your Plan Your Planet la piattaforma antispreco di Google. Buona lettura!
1 ) Stretta sulle recensioni false su TripAdvisor: da tempo richiesta, da sempre reato, finalmente arriva la prima condanna. Esemplare e non nel senso di severa ma che faccia da monito. Un primo concreto passo contro un malcostume abbastanza diffuso e che inquina le acque dell’opinionismo gastronomico amatoriale sul web.
Leggi l’articolo completo su Repubblica Sapori
2 ) Fiorentina, la bistecca, non una gentil donzella del capoluogo toscano, patrimonio dell’umanità? Non è una bufala ma una seria proposta del sindaco di Firenze. Romanelli però, pur amando profondamente la fiorentina, non prende troppo sul serio la proposta e nell’articolo argomenta i motivi.
Leggi l’articolo completo su Intravino
3 ) Madame Le Figaro ha partecipato alla cena inaugurale di Ducasse sur Seine, il ristorante galleggiante dello chef francese più famoso al mondo, e ci racconta tutti i retroscena. Un ristorante fuori dal comune, non senza un tocco di design italiano.
Leggi l’articolo completo su Madame Le Figaro
4 ) Camerieri, divise e retaggi del passato; ristoranti borghesi d’altri tempi che conservavano una certa etichetta nelle divise del personale. Il tovagliolo sul braccio e i guanti ad esempio hanno ancora motivo di esistere? Leggete Romanelli per conoscere la risposta.
Leggi l’articolo completo su Quinto Quarto
5 ) La lotta agli sprechi sbarca in rete e diventa una piattaforma: Your Plan Your Planet. Siamo in casa Google, che ha creato questo nuovo spazio virtuale in cui registrare, misurare e possibilmente ridurre i propri sprechi alimentari. Magari cogliendo anche l’occasione per imparare qualcosa di nuovo sulla conservazione dei cibi. Mica male!
- September 21, 2018
- No Comments
- 0
- Alain Ducasse, camerieri, fiorentina, spreco alimentare, TripAdvisor