Aperitivo 900: un mosaico liberty di elementi a tema
È possibile realizzare una serata a tema nella quale tutto, dalla musica ai cocktail, dagli arredi alle ricette del buffet, sia coerente e in modo naturale? Chiedetelo a Samanta Cornaviera, fondatrice del blog di archeologia culinaria Massaie Moderne, la risposta nel suo caso è sì.
Un aperitivo 900, il suo, come un mosaico liberty, nel quale le tessere di inizio secolo scorso sono state ad esempio il cocktail Aviation nato nel 1916 a New York, o la Crème de violette, utilizzata per prepararlo, prodotta a Bourges dal 1912. Oppure ancora la tessera musicale sapientemente scelta, fino alle ricette del buffet: popone gelato alla Regina Elena o la Panzanella di Ettore Petrolini, per dirne due.
Ah! se poi non bastasse, il pre-cena si è svolto nello storico scrigno dello Sheraton Diana Majestic, circondato dalle vie del Liberty milanese che ruotano attorno a Porta Venezia. Tutto animato da una sola, fondamentale, spinta per il buon esito di molte cose nella vita: la passione. Dopo i due appuntamenti del 14 giugno e del 19 luglio, gran finale il 16 settembre.
- July 21, 2018
- No Comments
- 0
- aperitivo 900, Hotel Sheraton Diana Majestic, massaie moderne