Roberto By

Aperitivo 900: un mosaico liberty di elementi a tema


È possibile realizzare una serata a tema nella quale tutto, dalla musica ai cocktail, dagli arredi alle ricette del buffet, sia coerente e in modo naturale? Chiedetelo a Samanta Cornaviera, fondatrice del blog di archeologia culinaria Massaie Moderne,  la risposta nel suo caso è sì.

Un aperitivo 900, il suo, come un mosaico liberty, nel quale le tessere di inizio secolo scorso sono state ad esempio il cocktail Aviation nato nel 1916 a New York, o la Crème de violette, utilizzata per prepararlo, prodotta a Bourges dal 1912. Oppure ancora la tessera musicale sapientemente scelta, fino alle ricette del buffet: popone gelato alla Regina Elena o la Panzanella di Ettore Petrolini, per dirne due.

Ah! se poi non bastasse, il pre-cena si è svolto nello storico scrigno dello Sheraton Diana Majestic, circondato dalle vie del Liberty milanese che ruotano attorno a Porta Venezia. Tutto animato da una sola, fondamentale, spinta per il buon esito di molte cose nella vita: la passione. Dopo i due appuntamenti del 14 giugno e del 19 luglio, gran finale il 16 settembre.

Roberto
Roberto
About me

Impiegato a tempo indeterminato, ma aspirante "flâneur", almeno nei sogni; un ozio creativo nel quale dedicarsi completamente alla buona tavola, al cucinare, alle arti visive, alla lirica e alla lettura dell'opera omnia di Balzac. Restando coi piedi per terra coltivo queste attività come passioni personali, quando posso, nel tempo libero. Scrivo di cibo perché amare qualcosa e voler comunicare questo amore credo siano una cosa sola, da gourmand aspirante gourmet, sempre pronto ad imparare cose nuove.

YOU MIGHT ALSO LIKE

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *