Anna By

Il grand hotel che non ti aspetti


E’ tutto un po’ fané al lago di Garda. L’atmosfera è rarefatta e ovattata, e ad ogni approdo su queste sponde c’è un ritorno ad un passato grandioso che sembra aver fermato il tempo.

I cipressi e le palme, le ville con i gazebo, le balaustre di pietra…

In questa quiete lacustre scovare un desiderio espresso di contemporaneità è sempre una scoperta.

Ed è quello che troverete in questo hotel di Gardone Riviera, proprio di fronte al Vittoriale degli italiani tanto caro a D’Annunzio.

Un luogo tanto antico quanto moderno, dove una giovane proprietà ha deciso di puntare tutto sul benessere degli ospiti, sul loro sentirsi a casa e a proprio agio pur con tutte le coccole da 5 stelle.

Gli spazi dell'hotel Fasano

Gli spazi dell’hotel Fasano

E l’esperimento, anche grazie a validi collaboratori nelle aree determinanti di cucina e bar, è riuscito.

Entri e ti senti a inizio ‘900, ma subito incontri il gin lounge e capisci che il bartender Rama è tutt’altro che antico: la sua competenza e la sua maestria colpiscono immediatamente e ti accompagnano in un viaggio che val davvero la pena fare, alla scoperta di un mondo che sta prendendo sempre più piede e diventerà a breve come quello della cucina.

75 tipi diversi di gin, un’abilità nella miscelazione che lascia sbalorditi e una conoscenza minuziosa di ogni ingrediente, di ogni cocktail, che preparerà davanti a voi in un mix ben riuscito di spettacolo e sostanza.

E poi la sorpresa prosegue al ristorante, guidato da dieci anni dall’infaticabile Matteo Felter, che gestisce con una carica sorprendente ben quattro proposte ristorative, tutte diverse e tutte di grande livello.

Le capesante del ristorante Fagiano al grand hotel Fasano di Gardone Riviera

Le capesante del ristorante Fagiano al grand hotel Fasano di Gardone Riviera

‘Qui puoi trovare di tutto, dal club sandwich con un cocktail alla cena di tono nel ristorante gourmet’ – ci racconta. ‘Il bello di venire qui è che hai modo di stare dall’aperitivo al dopo cena, senza mai sentire il bisogno di spostarti, perché tutto quello che trovi è di grandissimo livello. Mi piacerebbe che le persone si sentissero finalmente libere, come avviene in altre nazioni europee e come sta iniziando a capitare a Milano, di venire in hotel anche per bere un drink, o per cena, senza sentirsi fuori posto. L’hotel è l’unica struttura in grado di accogliere invece chiunque, in qualunque momento della giornata, e di offrirgli un servizio di livello, che faccia sentire bene chi lo vive’.

Schermata 2016-04-05 alle 12.05.11

Ed è proprio questo che succede, una volta varcata la soglia di questo resort bord du lac: aperitivo, cena e dopocena tutto in un’unica struttura, ma con scenari sempre diversi e competenze altissime, che garantiscono un’esperienza che avrete voglia di rifare sempre più spesso.

E se oltre al tempo di una serata aggiungete anche la notte, allora si apre anche la SPA, deliziosa bomboniera dove godersi un meritato relax.

Con l’allure che solo i luoghi d’antan possono garantire.

Grand Hotel Fasano

via Zanardelli 190
25083 Gardone Riviera (BS)

www.ghf.it

Anna
Anna
About me

Anna Prandoni, giornalista e scrittrice, si occupa da oltre quindici anni di enogastronomia, con particolare attenzione alla storia dell’alimentazione e alla sua influenza sulla cultura e sulla società italiane. www.annaprandoni.it

YOU MIGHT ALSO LIKE

Matteo Felter del ristorante Fagiano
Fish & Chef 2016
March 15, 2016

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *