Ospiti a cena di un cuoco pigro
Terrore di ogni padrone di casa poco avvezzo all’uso dei fornelli, l’invito a cena si trasformerà in una passeggiata seguendo le nostre ricette e poche indicazioni generali che aiuteranno anche i meno esperti.
Non esagerate con le dosi e nemmeno con il numero di portate: non occorre rimpinzare i commensali, soprattutto se avete intenzione di continuare la serata con chiacchiere e giochi. Un pasto troppo sostanzioso rovinerebbe sicuramente il dopocena.
Lasciate una sola portata da cucinare al momento, le altre dovranno essere già pronte, solo da rigenerare. Non vorrete passare la serata ai fornelli mentre gli amici si divertono?
Quando avete ospiti non preparate piatti che non avete mai cucinato: il risultato potrebbe non soddisfare voi e imbarazzare loro.
Non risparmiate sulle materie prime: se acquistate prodotti scadenti e utilizzate un metodo di cottura poco invasivo rischiate di fare pessima figura.
Non cercate a tutti i costi di sorprendere i vostri amici. Meglio un piatto semplice cucinato alla perfezione che uno molto elaborato riuscito solo a metà.
E se una ricetta, pur realizzata con tutto l’amore possibile, non dovesse dare i risultati sperati non fatene un dramma: andrà meglio la prossima volta. E non fate l’errore di sottolineare lo scivolone con gli ospiti. Più spesso di quanto non crediate loro non se ne saranno nemmeno accorti.
- July 01, 2015
- No Comments
- 0
- bon ton, con stile, ricevere