Passione cioccolato
Il Borgo Medievale di Torino è un museo a cielo aperto che sorge lungo le rive del fiume Po, nel parco del Valentino a Torino.
Per tre giorni a partire dal 29 aprile, ospiterà la prima edizione di “Passione Cioccolato”, il Festival del Cioccolato Gourmet e delle Delizie. State pur certi insomma che non potrete far altro che uscire oltrepassando il ponte levatoio con le dita sporche di cioccolato…
Fino a domenica produttori del calibro di Silvio Bessone, Guido Castana e Guido Gobino, e cioccolatieri famosi ed apprezzati ben oltre i confini nazionali, come Baratti & Milano si alterneranno tra dimostrazioni, degustazioni guidate, ma anche abbinamenti e assaggi di gelati artigianali, piccola pasticceria, cibi da passeggio & birre artigianali, vini e liquori.
La Sicilia sarà la regione ospite di questa prima edizione: il cioccolato di Modica la farà da padrone ma si celebrerà anche il gemellaggio con il CioccolArt Sicily Museum che s’inaugura nell’incantevole scenario del Convento Agostiniano di Forza d’Agrò (ME).
L’ingresso per il pubblico è libero e gratuito per questa completa immersione nel mondo del cacao e del cioccolato, ma la partecipazione agli incontri è a numero chiuso (30 persone).
…Insomma, chi ha detto che a Torino si mangiano solo Gianduiotti?!”
- May 02, 2016
- No Comments
- 0
- cioccolato